La Filatelica Pisana nasce nei primi anni Sessanta a Pisa, nello storico negozio al numero 38 del Lungarno Mediceo.

L’impresa individuale è gestita con grande passione e competenza da Mario Marconcini, famoso e stimato perito filatelico e numismatico, con oltre sessant’anni di esperienza commerciale nel settore.

Il suo costante impegno e la sua indiscussa professionalità hanno reso la Filatelica Pisana un sicuro punto di riferimento per gli appassionati di filatelia e numismatica di tutta Italia.

Già molto prima dell’avvento di internet, infatti, era una pratica frequente che i collezionisti delle regioni più lontane raggiungessero la Filatelica Pisana per il tramite di parenti od amici che si recavano a Pisa per gli studi universitari o per il servizio militare – allora obbligatorio -, che venivano inviati al negozio di Marconcini con una mancolista o l’indicazione del materiale da acquistare. D’altro canto, la Filatelica Pisana ha da sempre attuato il servizio di spedizione al cliente, su richiesta.

Ancora oggi, dopo così tanti anni al servizio della clientela, Marconcini manifesta chiaro orgoglio di fronte ai frequenti riscontri positivi e ringraziamenti provenienti dai clienti, evidentemente soddisfatti della elevata qualità dei servizi offerti e dei prodotti acquistati, non meno che della cortesia e professionalità riscontrate.

La Filatelica Pisana offre un vasto assortimento di serie, lotti e collezioni di francobolli di Italia ed Area italiana, Stati europei e numerosi Paesi extraeuropei, oltre a un buon assortimento di Storia Postale, con la possibilità di corredare i pezzi acquistati di Certificato.

I prezzi proposti sono concorrenziali ed accessibili e l’offerta è in continuo aggiornamento, in modo da avere sempre la disponibilità di prodotti nuovi tra cui effettuare la scelta di acquisto.

Accanto ai francobolli, la Filatelica Pisana propone anche una ampia selezione di monete e cartamoneta sia italiane (Regno d’Italia e Repubblica) e dell’area italiana, che di numerosi Stati europei ed extraeuropei, a prezzi adeguati anche in ragione del diverso stato di conservazione e della rarità del prodotto, e una discreta varietà di medaglie relative, in buona parte, alla città e alla storia di Pisa.

La Filatelica Pisana, infine, offre una vasta gamma di materiale per collezione: cataloghi e libri specializzati -numerosi i volumi editi dal Poligrafico di Stato -, raccoglitori e copertine ad anelli con i relativi fogli, pinzette, lenti e contafili, ecc.

Mario Marconcini, Perito del Tribunale di Pisa ed iscritto al Collegio dei Periti da tempi immemori, offre i servizi di perizie, stime, anche a fini di divisioni patrimoniali, sia in negozio che presso l’indirizzo indicato dal cliente, relativamente a collezioni, lotti ed accumuli di ogni genere; nonché di consulenza personalizzata per coloro che siano interessati all’acquisto e/o alla vendita di prodotti filatelici o numismatici.